Costituita con delibera C.C. n. 110 del 22/10/2019, dopo un attento lavoro di raccolta, registrazione e catalogazione di oltre 2000 volumi, è stata aperta al pubblico il 23/12/2021.
E’ situata all’interno del Palazzo Comunale ed i testi sono esposti alla libera consultazione su scaffali aperti e raggruppati in categorie: Enciclopedie, testi religiosi, narrativa, romanzi, biografie, politica, con una sezione dedicata a bambini e ragazzi ed un ulteriore settore che ospita volumi dedicati al nostro territorio.
La Biblioteca Comunale è dotata di un Regolamento che ne disciplina l’organizzazione e la gestione, assicurando a tutti i cittadini, senza alcuna discriminazione, il pieno accesso alle sue risorse, il servizio di pubblica lettura, la diffusione della cultura e dell'informazione, facendola diventare non solo uno spazio dove trovare libri, ma anche una sala per studiare, un centro informativo e un laboratorio di crescita, attraverso l’organizzazione e la promozione di numerose attività socioculturali.