Avviso alla cittadinanza: Conferimento rifiuti organici

25/06/2019

Si avvisa la cittadinanza che la ditta Ecovalle di Petilia Policastro, nel cui impianto di vermicompostaggio vengono conferiti i rifiuti organici provenienti dalla raccolta differenziata del comune di Botricello, ha comunicato ai comuni, alla Regione e all'ATO che per problemi di capienza ha sospeso i conferimenti dei rifiuti organici fino a sabato 6 luglio. L' ATO di Catanzaro, per evitare disagi ai Comuni del proprio Ambito, in attesa della riapertura dell'impianto Ecovalle, sta provvedendo con urgenza a stipulare temporaneamente nuovo contratto con l'impianto "Calabra Maceri" di Rende (CS). L' Amministrazione comunale vuole comunque rassicurare la cittadinanza che, nonostante le criticità causate da Enti sovracomumali (REGIONE CALABRIA e ATO di Catanzaro) e assolutamente attribuibili a questa Amministrazione, la raccolta delle frazioni organiche nel nostro comune, grazie al contributo della Rocca srl, verrà effettuata regolarmente. Auspicando che la problematica venga risolta velocemente, ci scusiamo fin da ora per eventuali disagi che si potrebbero avere se questa se questa situazione dovesse perdurare.