Adotta un Cane

Adotta un cane

Gentile visitatore,
questa sezione è dedicata ai nostri amici a quattro zampe che sono ricoverati presso il canile convenzionato con il comune di Botricello, il cui scopo è quello di favorire l’adozione di questi animali affinchè trovino una famiglia che li accolga.
Adottare un cane è semplicissimo:
Tutti i cani randagi di proprietà del Comune di Botricello ed ospitati presso il canile convenzionato, possono essere adottati, decorsi almeno 20 (venti) giorni dal ricovero presso la struttura, dai privati che ne facciano richiesta.
Gli interessati all’adozione di un cane presentano la relativa richiesta scritta, su appositi moduli predisposti dall’Ente. In caso di valutazione positiva, il Comune rilascia al richiedente l’autorizzazione a recarsi presso la struttura convenzionata per l’adozione del cane.
E’ consentita l’adozione di un solo cane per nucleo familiare. La struttura convenzionata identifica il cane, da un punto di vista descrittivo, con foto e microchip.
Tale documentazione, allegata all’autorizzazione, è consegnata all’Ufficio di Polizia Municipale del Comune, che provvede in cinque giorni a rilasciare il nulla osta per il ritiro del cane dalla struttura.
Prima della consegna al richiedente, il cane è sottoposto ad accertamenti diagnostici e profilassi secondo quanto prescritto dal medico veterinario convenzionato con l’ASP.
Il cane adottato passa nella proprietà dell'adottante con relativa iscrizione all'anagrafe canina.
Incentivi per l’affidatario
Le agevolazioni disciplinate nel presente articolo potranno subire modifiche da parte dell’Amministrazione Comunale tramite apposita Delibera di Giunta Municipale. L’adozione è completamente gratuita e prevede le seguenti agevolazioni:
- contributo di €.300,00 da corrispondersi dopo 30 giorni dall’avvenuta adozione, previo accertamento dell'effettivo possesso e dello stato di benessere del cane, per il primo anno;
- contributo economico annuo successivo al primo corrispondente ad un buono acquisto di 30,00 €uro mensili;
Adottare un cane presente in canile sia cucciolo che adulto è un gesto nobile sempre consigliabile.

Fai un gesto che vale, adotta un nostro cane.

Dr.Michelangelo CIURLEO

Scarica qui la scheda "Richiesta adozione"
CONTATTI:
PET SERVICE, Srl - canile convenzionato
Rione Valle di Casa
88814 TORRE MELISSA (KR)
Tel. E fax 0962-865131
Pec: petservicesrl@pec.it
Sito web: www.petservice.it

Servizio “Randagismo”del Comune di Botricello
C/O Polizia Municipale
Via Nazionale n.365